Paleria Castagno - Consigli ed offerte Ricci Legnami

Pali di Castagno di qualità selezionata a prezzi da ingrosso.

Paleria castagno Ricci Legnami: qualità vantaggiosa

Ricci LegnamiPali di CastagnoPaleria Castagno

Immagine pali di castagno

Ti sei mai chiesto quanto possa essere utile riconvertire la propria vigna utilizzando tutori in castagno? Oppure quanto possa migliorare l'aspetto estetico della tua casa grazie alle travi di castagno? O ancora, realizzare muri di sostegno che risultino utili ma soprattutto gradevoli? La paleria in castagno di Ricci Legnami offre la giusta risposta a chi ha bisogno di soluzioni funzionali ed economiche. Visita il nostro prezzario e scopri come poter acquistare i pali di castagno a prezzi da ingrosso.

» VERIFICA I PREZZI DEI PALI DI CASTAGNO



Pali di castagno: le qualità del legno vecchio come l'Europa

La paleria di castagno ha conquistato una fetta di mercato via via sempre più importante grazie alle sue caratteristiche tecnologiche, grazie al minor impatto ambientale e alle ridotte difficoltà per la messa in opera.
I pali di castagno possono essere utilizzati per lavori di ingegneria naturalistica, per recinzioni, staccionate, costruzioni in legno o come tutori. L'elevata percentuale di tannino in esso contenuto fa sì che non sia necessario nessun intervento di manutenzione. La possibilità offerta da Ricci Legnami di scortecciarli ne migliora la resa estetica.



Affidarsi a Ricci Legnami per la scelta delle dimensioni dei pali di castagno

Nella paleria castagno, Ricci Legnami offre un'ampia scelta. I prodotti si differenziano per lunghezza e diametro, incontrando campi di applicazione differenti. La grossa paleria, per esempio, è impiegata nella realizzazione delle linee per la telecomunicazione. Sono richiesti in questo caso pali dai 7 ai 12 metri, con un diametro di circa 9 centimetri. I pali di maggiori dimensioni trovano, inoltre, ampia applicazione nell'edilizia: sono impiegati maggiormente per tavolame e travature. Le travi vanno dai 3 ai 10 metri di lunghezza con un diametro di almeno 15-20 cm. Per la vigna, invece, la lunghezza dei pali di castagno varia dai 2 ai 4 metri con diametro medio di 15 cm. Per i frutteti e le serre le lunghezze variano dai 2 ai 5,5 metri, con diametri dai 7 ai 14 cm; se la funzione è quella di tutore, invece, la lunghezza ottimale è da 1 a 3 metri, con diametro variabile dai 2 ai 6 cm. L'ingegneria naturalistica, infine, richiede paleria di diverse misure che oscillano notevolmente in base all'uso a cui il palo è destinato.
Ricci Legnami saprà consigliare la soluzione ottimale. Richiedi un preventivo o, semplicemente, maggiori informazioni!



Scarica la guida alla scelta dei pali di castagno in PDF

Guida pdf pali di castagno

Paleria castagno: tutte le soluzioni Ricci Legnami

Vendita pali di castagno
La convenienza ha un nome: Ricci Legnami.

Pali castagno scortecciati
Non solo duraturi e utili, ma anche e soprattutto belli.

Pali in castagno per recinzioni
Cosa c’è di meglio del castagno per una recinzione?

Pali di castagno prezzi
Tutti i prezzi di pali di castagno suddivisi per dimensioni.

Produzione pali di castagno
Produrre pali nel pieno rispetto delle norme e dell’ambiente.

Guida alla scelta dei pali di castagno
Consulta la guida di Ricci Legnami per la scelta dei pali di castagno



Richiesta preventivo